Il Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto promuove, all’interno del proprio sito web www.rotarybarcellonapg.it , un’asta di beneficienza di opere realizzate da artisti barcellonesi che hanno partecipato alla XII edizione del Premio Rotary indetto dal club Barcellonese.
Le opere di ragguardevole pregio si sono classificate le prime in quell’edizione e una riproduzione delle stesse, in ceramica, è visibile su un pannello installato dietro al Seme d’Arancia sulla facciata della vecchia stazione.
Il luogo dell’istallazione non è casuale, il tema del premio, che si è svolto nell’anno rotariano 2018-2019, Presidente Dott. Andrea Ravidà, è appunto “Gli agrumi nella tradizione del nostro territorio”.
Quell’edizione ha visto l’assegnazione del premio alla carriera a Emilio Isgrò, illustre artista barcellonese che ha precedentemente donato, tra l’altro, la stessa opera “il Seme d’Arancia”.
La recensione delle dieci opere, è stata curata dalla storica dell’Arte Valentina Certo.
Sarà possibile partecipare all’asta al seguente link: https://rotarybarcellonapg.it/donazioni/ solo fino al 19 giugno, a quella data gli aggiudicatari potranno effettuare la donazione e ricevere l’opera che viene fornita senza cornice.
Il ricavato dell’asta andrà in beneficienza.
Tutti possono partecipare all’asta, anche i soci del club, i loro parenti, gli stessi autori delle opere e il pubblico in generale.










Complimenti per l’iniziativa… 😊
Grazie ☺️ ci farà piacere se partecipi anche tu